Pasticceria secca

Baci di dama, ventagli, crumiri, petits fours, paste di mandorla, meringhe: la pasticceria secca non ha nulla da invidiare ai prodotti freschi.

Perfetti per iniziare con il piede giusto la giornata o per un break pomeridiano e da inzuppare in una tazza di té o caffè, i biscotti da pasticceria sono dei frollini deliziosi, a cui difficilmente si riesce a resistere. I biscotti, a base di pasta frolla o sablé, possono essere decorati con ciliegine candite, cioccolato e granella di nocciole, pistacchi e confetture di tutti i gusti.

Oltre ai biscotti, la pasticceria Morisot prepara delle deliziose meringhe. Albume d\’uovo, zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone sono gli ingredienti per preparare uno dei tipici dolci italiani, ma di origine francese.

Leggere, delicate e friabili, le meringhe possono essere gustate da sole, sbriciolate nel caffè o nella cioccolata calda. Infine, un altro grande classico della pasticceria secca sono i dolci di pasta sfoglia, una preparazione dal gusto neutro, ma capace di diventare deliziosa e invitante se decorata con zucchero a velo e frutta secca.

Contatti—>

no-repeat;left top;;
auto